Makeovers II la vendemmia!

Pubblicato il 10 Dicembre 2009 da @@@Magda@@@.
Categorie: Primo piano.

Eccoci qui, son secoli che avevo promesso di mostrarvi il risultato che avrei ottenuto con i miei makeovers!

E’ giunto il momento, anche perchè oramai l’ho mostrato ovunque tranne che qui sul mio povero e bistrattato blog!

 

Iniziamo con la foto della famosa sedia salvata dalla strada, di cui parlo  in questo topic:

 

 

 

 

Vedete com’era bella? Già così si notava benissimo che aveva ancora tanto da dare, e invece era stata abbandonata accanto ad un cassonetto :(  

Si tratta di una sedia tipica da ufficio risalente più o meno agli anni ’70 interamente in faggio, sotto ha anche un’etichetta indicante la casa produttrice. 

 

Ammetto di essere in difetto per non aver fatto delle foto dei passaggi itermedi, ma mi limiterò a dire che dopo aver smontato la seduta e lo schienale (che era fissato con un complicatissimo sistema di brugole e viti a scomparsa che ci ha fatto penare tantissimo!!!!) mi sono data al carteggiamento della parte in legno.

Dopo aver rimosso la vernice trasparente che lo ricopriva, il legno ha preso ad emanare un bellissimo profumo "legnoso" !

Intanto ho rimosso le vecchie fodere in eco-pelle che nella seduta erano fissate con punti metallici, mentre nello schienale, essendo interamente a vista, erano cucite.

Dopo di chè essendo che l’imbottitura era ancora in ottimo stato, non c’è stato bisogno di sostituirla, mi sono limitata a dargli una spolverata e una spruzzata di igienizzante e poi era pronta per essere rivestita.

 

Ed ecco il risultato :D

 

 

 

 

E la nuova sedia nel suo nuovo ambiente :)

 

 

 

 

La parte in legno l’ho poi dipinta con una tinta per legno in gel, con finitura opaca e satinata, il colore è wengè. Per la seduta e lo schienale ho comprato della stoffa per arredo bella pesante con delle zebrature, sulla seduta ho usato la sparachiodi, rifinendo con la stessa stoffa anche il fondo, per la spalliera invece ho dovuto cucire la fodera direttamente attorno alla struttura, in quanto non ha parti nascoste dove poter sparare i chiodi. 

 

Non avevo mai fatto un lavoro del genere, perciò mi sembra un ottimo risultato :)

 

La cosa mi è talmente piaciuta che mi sono già procurata due nuove sedie a cui fare il makeover e anche la stoffa! Quello che mi manca è un pò il tempo e poi fa freddo in cortile per mettersi a carteggiare anzi che dico! Ho appena ricevuto una smerigliatrice nuova di pacca, almeno le parti piatte e lisce non dovrò carteggiarle a mano!!!!!

 

 

 

 

 

 



  marco
Commento del 10 Dicembre 2009.

e brava miss, molto bella la zebratura!!

Commento del 11 Dicembre 2009.

Nooooooooo.. non ci posso credere! Abbiamo anche questa passione in comune ( oltre al wasabi mangiato al naturale )!! ^_^ Bravissima davvero, e il risultato è eccellente!!!

  Memole
Commento del 17 Dicembre 2009.

Bravissima!!!

  LUX
Commento del 1 Marzo 2010.

Che figata! Quasi quasi me ne faccio una appanterata. Non scherzo! :-)

P.S.: Miss, come ti trovi con questa nuova piattaforma? :-D

  Nenet
Commento del 5 Marzo 2010.

Cavolo che trasformazione!!!
un beso! :-) ))