Makeup e nails

Pubblicato il 13 Novembre 2009 da @@@Magda@@@.
Categorie: Società.

Vi avevo già parlato tempo fa della mia nuova o meglio rinnovata passione per il makeup.

Oltre che seguire costantemente diverse Guru del makeup su youtube, ho anche fatto qualche video, di cui ovviamente NON pubblico qui il link, ovviamente ho fatto diverse volte makeup shopping.

 

Una delle marche che mi hanno colpito di più, sia per la qualità dei prodotti che per la fascia di prezzo decisamente bassa è la Essence.

La Essence viene distribuita in Italia in alcuni punti vendita della Oviesse, si compone di diverse linee e ha prodotti per il makeup di tutti i tipi. Si passa dal mascara, all’eyeliner, dalla cipria al fondotinta in crema o in mousse, dal correttore liquido a quello in stick, oltre a ombretti di tutti i tipi, matite occhi e labbra, smalti, ciglia finte, glitter, prodotti per nailart, prodotti per la cura del viso, degli occhi, delle mani e dei piedi.

Insomma una linea beauty coi controcazzi!

 

Il tutto NON TESTATO SUGLI ANIMALI! Il che è la cosa più importante!

 

Di questa casa ho acquistato diversi prodotti makeup e qualcosa della linea per la cura del viso e mi son trovata benissimo in tutti i casi tranne uno solo.

 

L’eccezione è costituita da uno smalto verdeacqua metallizzato che macchia irrimediabilmente mani e unghie nel momento in cui lo si rimuove. Ho provato con base, senza base, con diversi acetoni ma lo smalto macchia sempre e comunqu. Nonostante questo problema ho provato altri smalti di diverse linee, e con piacere ho constatato che NON hanno lo stesso difetto.

Penso perciò che il problema macchia sia una prerogativa di quell’unico colore.

 

Su questo bellissimo blog chiamato Trendy Nail ho trovato un meraviglioso link ai due cataloghi completi della Essence!

Il primo riguarda la linea Makeup e quella Nail Art 

Il secondo riguarda Pure Skin, Pocket Beauty, Sun Beauty, Cura mani, Cura piedi, Solventi e Struccanti 

 

Personalmente ho provato della serie Pure Skin  (azione antibatterica contro piccoli brufoletti) il correttore in stick, la cipria e il fondotinta in mousse e mi sono trovata benissimo con tutti e 3 i prodotti!

Un altro fondotinta che ho provato è il Fondotinta Mousse Opacizzante Soft Touch, che mi ha soddisfatto come il Pure Skin!

Il resto die miei prodotti sono di diverse linee in ordine sparso :D tra cui la meravigliosa linea di smaltini Color&Go con colori ultrapigmentati, coprenti e dai colori trendissimi, io ho il viola scuro ed è fantastico!

Altrettanto utile e efficentissimo è lo smalto trasparente rinforzante Indurente Ultra Strong, che funziona veramente e protegge dalle scheggiature chi, come me ha le unghie troppo morbide e flessibili!

 

Vedrete poi dal catalogo che i prezzi sono veramente fantastici. 

Questo invece è il sito ufficiale della Essence.

 

 Altra cosa meravigliosa scoperta oggi, è l’esistenza di un oggetto per la Nail Art chiamato "disco per lo stamping" ! Trattasi di dischetto con mini-stencìl  con cui, mediante un procedimento che di sicuro richiede una certa abilità, si trasferiscono dei meravigliosi micro disegni definitissimi sulle unghie!

A quanto ho visto si trovano anche su Ebay, e credo che me li comprerò al più presto :D

 

 

 

 

Sul Trendy Nail, ci sono alcuni lavori eseguiti che sono meravigliosi! Guardate qui:

 

 

 
Insomma buon divertimento!

 



Commento del 13 Novembre 2009.

Ciao sono Astasia di Trendynail, grazie di averci citato.
Ti volevo solo dire che il set per nail stamping ora lo distribuisce Essence per l’italia e’ carinissimo e l’abbiamo recensito qui:
http://trendynail.blogspot.com/2009/10/set-per-nai-stamping-della-essence-in.html

Ciao!