Addio Jacko!

Pubblicato il 26 Giugno 2009 da @@@Magda@@@.
Categorie: Spettacoli.

La prima notizia sentita questa mattina mi lascia basita. Rimango lì con lo spazzolino da denti penzoloni e la bocca aperta dallo stupore.

 

Jacko è morto, Jacko se n’è andato…

 

Ci vuole un pò di tempo per assimilare la notizia, per comprenderne la veridicità.

Non che io fossi una patita sua fan, nel senso che non ho quasi mai comprato suoi album, ma conoscevo parecchie sue canzoni e… tanto di cappello per la sua arte!

Ma ciò che più mi colpiva di lui era quel suo essere eternamente bambino dentro, quel suo non essere cresciuto in barba a tutti i dolori che la vita glia veva dato da bambino, lui non era voluto crescere.

Ricordo ancora certe interviste sue, in cui come un bimbo stringeva le mani e aggrottava la fronte, mi faceva tenerezza, e nonostante tutte le cattiverie che sono state dette su di lui, io ancora oggi sono sicura che lui, un bambino, non l’ha mai molestato. L’ho sempre creduto incapace di simili cose e lo credo ancora oggi.

 

E penso al tour che aveva organizzato per chiudere la sua carriera, quasi se lo sentisse, e poi i problemi sorti quando non si era trovata una assicurazione che volesse coprire eventuali annullamenti dei concerti, quasi come se qualcuno sapesse che sarebbe andato via prima e senza poter salutare ancora un’ultima volta i suoi fans.

 

Indubbiamente, oltre che una persona fragile che ha sofferto tanto, con Jacko se ne va anche una pietra miliare della musica mondiale, un simbolo degli anni ’80 ma non solo.

 

Ci mancherai Jacko, e noi ti vogliamo ricordare così!

 

 

Video importato

YouTube Video
 
Video importato

YouTube Video
 
Video importato

YouTube Video
 
Video importato

YouTube Video