E’ arrivato l’e.l.f.o!

Pubblicato il 15 Giugno 2009 da @@@Magda@@@.
Categorie: Primo piano.

Premetto che trattasi di seconda stesura del medesimo articolo, in quanto questa accidenti di piattaforma Tiscali continua a perdere le bozze e ad andare in time out quando meno te l’aspetti e senza nessun motivo apparente!

Finalmente è arrivato!
Come cosa?
No non te lo dico subito! Parliamo prima dell’antefatto!

Come ben sapete, la mia rinata passione per il makeup ha fatto strage tra amici e parenti (anche voi avrete sicuramente qualche vittima in famiglia se non lo siete già voi stessi), oltre a ClioMakeUp tra l’altro, ho scoperto un’altra simpatica ragazza che fa dei tutorial di makeup e delle review, ma non solo (recensisce anche film e libri), lei si chiama BlueBeam310, è simpaticissima e io oramai non posso fare a meno di cercare ogni giorno anche eventuali suoi nuovi video!

 

Tra i suoi video vi consiglio questo, è un attento riepilogo delle aziende che non testano prodotti o componenti sugli animali, e soprattutto che nonc ommissionano tali test a terze società!

 

Video importato

YouTube Video

 

 

Ma torniamo al makeup, era da settimane che cercavo informazioni e pareri sulla e.l.f. (eyes lips face – semplice ed efficace no?), si tratta un una azienda decisamente low cost del makeup, di origine americana che vende prevalentemente online e che ha recentemente aperto due siti anche per l’europa: Uk e Fr.
Ciò vuol dire che da poco tempo è possibile ordinare i prodotti e.l.f. anche dall’Italia, farli arrivare senza passaggi doganali e soprattutto godere del prezzo irrisorio di questi prodotti.
Proprio a causa del prezzo (£ 1,50 per UK qualsiasi prodotto) mi sono frenata (si ok anche perchè all’inizio non avevo soldini per fare un ordine immediato…) e ho deciso di fare un po’ di indagini.
Volevo più che altro sapere se i prodotti erano di qualità e soprattutto se erano soliti dare problemi di allergie, intolleranze e cose così.
Ho visto diverse review in Youtube, e poi sul forum di Clio ho letto gran parte delle duecento pagine di pareri e review dedicate alla e.l.f.
Alla fine rincuorata sulla discreta qualità di questi prodotti e dal parere generalmente positivo ho deciso di fare un ordine la settimana scorsa, evitando alcuni prodotti di cui diverse persone non erano rimaste soddisfatte (che sono comunque pochini rispetto alla gamma completa).

 

 

Con 35 euro (incluse s.s.) ho acquistato 16 prodotti arrivati in una settimana esatta:
2 blush
3 minipalette di 4 ombretti ciascuna
1 terra illuminante
1 terra abbronzante
2 stick all over (colori bellissimi!!!)
1 stick all cover (coprente ma un po’ disuniforme)
1 rossetto (questo della linea minerale però che costa £3,50)
1 mascara duo (waterproof e regular)
3 smalti

1 ombretto duo in crema

Posso dire che in linea di massima mi reputo assolutamente soddisfatta di tutti i miei acquisti e.l.f., con qualche appunto doveroso per chi non ha ancora letto nulla su questa azienda.
Innanzitutto oltre alla linea super economica, pare che da Luglio sul sito UK sarà disponibile anche la linea Studio, che costerà credo £ 3,50 a pezzo e che è di qualità superiore alla base, pare sia stata ben recensita anche da Clio.
Detto questo, parliamo dei prodotti:
Ombretti, terre e blush sono polverosissimi, appena ci passate sopra un pennello, anche solo tamponandolo sul prodotto, questo immediatamente si polverizza.
Non è il massimo però se lo si sa si fa attenzione e si riesce a non sporcare troppo in giro e soprattutto a non sprecare il prodotto. In compenso la nota positiva è che ombretti & c. sono ben pigmentati e scrivono molto bene.
Gli stick sono favolosi, quelli All Over si possono mettere su occhi, labbra, guance, e sono belli pigmentati, a seconda del colore anche molto luminescenti pertanto favolosi da usare sulle guance la sera in estate!
Lo stick All Cover invece non mi soddisfa tanto, è molto pastoso quindi difficile da stendere, e se la pelle non è molto uniforme, lascia dei segni e non si stende bene, però usato come base per il trucco degli occhi va benissimo! Perciò alla fine voto positivo anche a lui :)
Il mascara mi ha soddisfatto abbastanza, anche se avrei preferito avere più scelta, era l’unico mascara, ma credo che amplieranno la scelta anche perchè chi come me usa solo quello waterproof non vedo perchè debba prendere un Duo con anche il mascara idrosolubile!
Gli smalti… qui non sono troppo soddisfatta, lo ammetto. La prima delusione è arrivata aprendo il pacco, i colori erano completamente diversi da quelli visti sul sito (problema generale non solo degli smalti!), e soprattutto non viene fatta menzione della finitura degli smalti: alcuni sono opachi, altri madreperlati o con pagliuzze dorate, e ciò appunto non viene indicato, è a sopresa! Ho preso un blue navy che alla vista sembra nero, per di più madreperlato… disgustibus, anzi se qualcuno lo vuole glielo regalo! Ah regalo anche una specie di fuxia madreperlato!
In compenso ho preso un color prugna, che seppur dimostratosi un bordeaux-marrone scuro, mi piace molto. La nota negativa è che essendo questo completamente opaco e terribilmente liquido, è quasi impossibile metterlo senza lasciare segni di pennellata, anche perchè gli smalti e.l.f. asciugano in un nanosecondo netto!
Il rossetto della linea Mineral invece mi soddisfa veramente tanto, è mat, niente madreparlaceo o paglizzamente dorato; si asciuga facilmente come tutti i rossetti mat, ma con un po’ di burro cacao a portata di mano, è fantastico! Credo proverò anche altri prodotti della linea Mineral della e.l.f. !

L’ombretto Duo in crema invece non mi è piaciuto per nulla,  non si stendono uniformemente ma a macchie, al massimo potrò usarli come base per stenderci sopra dell’ombretto visto che restano parecchio appiccicosi!

E con questo ho concluso, spero di essere stata utile a qualcuna di voi :)

 

 

p.s. Ho fatto shopping di pennelli vicino a casa mia, in un negozio di forniture per parrucchieri, non è stato un granchè perchè alla fine ho speso 23 euro senza accorgermene, e secondo me ne potevo fare a meno e potevo ordinarmi un set completo sul sito e.l.f., ma sapete com’è quando una cosa ci sembra assolutamente urgente e necessaria… vabbè… ecco la foto dei pennelli!



  LilyInHell
Commento del 15 Giugno 2009.

belli i pennelli! peccato per qualche prodotto che ti ha deluso, ma potresti sempre fare uno swap ^_*